Page 141 - Atti convegno Ramazzini 2024
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Soddisfazione dei Dipendenti: condurre sondaggi anonimi tra i dipendenti
per raccogliere feedback sinceri sulle condizioni di lavoro, le preoccupazioni
e le idee per il miglioramento o focus group per misurare la soddisfazione dei
dipendenti riguardo al loro lavoro, alla cultura aziendale e al supporto offerto
dall’azienda per il loro benessere.
Supporto e risorse esistenti: valutare i programmi di supporto e le risorse esi-
stenti in azienda, come servizi di assistenza ai dipendenti, programmi di salute
e benessere, e servizi medici sul posto di lavoro. Verificare se tali risorse sono
sufficienti e se sono efficaci.
Benchmarking e Best Practice: confronto con altre Aziende. Confrontare le
condizioni attuali con aziende simili nel settore o con aziende che hanno imple-
mentato con successo il modello Total Worker Health® (TWH).
Raccolta dei dati: utilizzare metriche quantitative e qualitative per raccogliere
dati rilevanti in ogni area analizzata. Questi dati costituiranno la base per la pro-
gettazione del programma Total Worker Health® (TWH) e per la valutazione dei
progressi futuri. L’analisi dettagliata delle condizioni attuali aiuterà a identificare
i punti di forza e le sfide nell’azienda in relazione alla salute e alla sicurezza dei
dipendenti. Queste informazioni saranno preziose per la progettazione e l’imple-
mentazione di un programma Total Worker Health® (TWH) mirato ed efficace.
Risultati dell’Analisi: sintetizzare tutti i dati raccolti in una relazione dettagliata.
Questa relazione dovrebbe evidenziare i punti di forza, le aree di miglioramento
e le priorità per l’azienda in relazione al Total Worker Health® (TWH).
Identificare le sfide chiave che devono essere affrontate e le opportunità per
il miglioramento. Ciò consentirà di sviluppare un piano Total Worker Health®
(TWH) mirato che tenga conto delle esigenze specifiche dell’azienda.
L’analisi delle condizioni attuali rappresenta il fondamento su cui costruire
il programma Total Worker Health® (TWH). Fornisce una visione chiara delle
sfide e delle opportunità e permette di sviluppare strategie e interventi mirati
per migliorare la salute e il benessere dei dipendenti e l’efficienza complessiva
dell’azienda.
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